Comunicati Stampa
Ultimo aggiornamento: 11.24.08 11:38:35
SETTIMANA DELLA CULTURA: PALAZZO CAETANI APRE AL PUBBLICO


Cisterna di Latina, 6 maggio 2003

La Pinacoteca comunaleIn occasione della Settimana della Cultura, l'Amministrazione comunale, Assessorato alla Cultura, Assessorato ai Beni Culturali e Assessorato alla Pubblica Istruzione, hanno previsto l'apertura straordinaria al pubblico di tutti le attrattive culturali e turistiche dello storico Palazzo Caetani.

In particolare giovedì, venerdì e sabato prossimi, dalle ore 10,30 alle ore 12,30, sarà possibile effettuare visite guidate per gruppi di alunni delle scuole elementari, medie e superiori.

La visita guidata comprenderà la Raccolta Civica di Arte Contemporanea, la Galleria d'Arte "La Mimosa", gli affreschi della Sala Zuccari e le scenografiche Grotte Caetani.

Per effettuare tali visite, al fine di offrire un migliore servizio, è necessario effettuare una prenotazione ai seguenti numeri tel. 06.96834230 fax 06.96834317.

Invitiamo tutta la cittadinanza di Cisterna e dei nostri comuni vicini - hanno detto gli Assessori Teresa Mola, Alberto Scaini e Claudio Chinatti - a visitare le ricchezze storico e culturali di Cisterna, forse troppo a lungo poco conosciute ed apprezzate. In concomitanza con la Settimana

della Cultura, abbiamo voluto privilegiare gli istituti scolastici dando loro la possibilità di fruire di tutti i servizi presenti all'interno di Palazzo Caetani in orario scolastico.