Visualizzazione normale Testo più grande Visualizzazione ad alto contrasto Visualizzazione alternativa

Servizi Sociali

Vademecum per ritiro e consegna BUONI SPESA - Emergenza Coronavirus (scade 20 aprile 2020)

Misure straordinarie di soccorso alimentare:

Buoni Spesa - Elenco Esercizi convenzionati

BUONI SPESA ASSEGNATI TRAMITE TESSERA SANITARIA o CODICE FISCALE

Dal 13 maggio i Buoni Spesa vengono caricati tramite la tessera sanitaria (o codice fiscale) del beneficiario.
✅ I cittadini ricevono l’importo assegnato tramite sms;
✅ Per spendere i buoni, basta fare la spesa presso gli esercizi commerciali convenzionati e, al momento del pagamento, consegnare alla cassa la propria tessera sanitaria o codice fiscale.
✅ Dopo aver pagato la merce acquistata, un sms segnalera’ la somma residua che potra’ ancora essere utilizzata in uno degli esercizi commerciali convenzionati.
✅ L’elenco degli esercizi convenzionati puo’ essere consultato sulle pagine web e facebook del Comune di Cisterna;
✅ Una copia dell’elenco e’ appesa anche sul cancello di ingresso del palazzo comunale vecchio.

BUONI SPESA “BUONI SPESA” (FOOD STAMPS) ALLOCATED THROUGHT HEALTH CARD/FISCAL CODE

Starting from may 13th, the “buoni spesa” are allocated through the beneficiary’s health card (or fiscal code).
✅ An sms will inform you about the amount allocated.
✅ Then you can go to any affiliated store and, at the checkout, show the assistant your health card or fiscal code.
✅ After the shopping, you will receive a new sms informing you about the remaining amount allocated.
✅ You can spend the amount allocated over several days and in more than one affiliated store.
✅ You can find the list of the affiliated stores on the municipal website or facebook page; A copy of the list can also be found outside the old municipality building.

I moduli per la richiesta dei Buoni Spesa per famiglie economicamente svantaggiate in conseguenza dell'emergenza Coronavirus/Convid-29 possono essere consegnati attraverso la mail: emergenzacovid@comune.cisterna.latina.it oppure tramite Whatsapp al numero 340.3608525

Vademecum Buoni Spesa
stampa e compila Word editabile dotx
per possessori di App