Visualizzazione normale Testo più grande Visualizzazione ad alto contrasto Visualizzazione alternativa

Torna il Palio dell’Anello, domenica sul Corso la sfida fra 14 comuni

Torna domenica 25 agosto il Palio dell’Anello di Cisterna nel suo tradizionale palcoscenico, il Corso della Repubblica.

Dopo il successo della scorsa edizione, l’amministrazione comunale, la Pro Loco e il “Comitato spontaneo Palio dell’Anello”, ripropongono la storica manifestazione nel cuore del centro cittadino della Patria dei Butteri.

L’evento, patrocinato dalla Regione Lazio e dalla Provincia di Latina, avrà inizio alle 16:00 e vedrà sfidarsi più di 40 cavalieri rappresentanti di quattordici diversi comuni: Anagni, Artena, Bassiano, Cisterna, Carpineto Romano, Cori, Lariano, Norma, Rocca Massima, Segni, Paliano, Sermoneta, Sezze e Velletri.

Al primo classificato, oltre al premio in denaro di 300 euro, andrà lo stendardo dipinto a mano dal gruppo artistico cisternese Havana Family.

Riconoscimenti anche per il secondo (200 euro) ed il terzo (100 euro) in classifica generale, oltre al premio speciale riservato al comune che avrà centrato più anelli.

In occasione delle manifestazioni storiche e folkloristiche del prossimo weekend, la Polizia Locale di Cisterna ha previsto disposizioni speciali sulla viabilità del Centro cittadino: Corso della Repubblica (nel tratto che va da Via Manzoni/Rossini a Piazza C. Battisti) resterà interdetto al traffico con rimozione forzata, dalle ore 20.00 del 22 agosto alle ore 07:00 del 26 agosto 2019.
Disposizioni analoghe nel weekend interesseranno le altre principali vie centrali come da ORDINANZA SULLA VIABILITA’ ALLEGATA.

Cisterna di Latina, 20 agosto 2019
Allegato in formato pdf del 20/08/2019