Comune di Cisterna di Latina

Comune di Cisterna di Latina

Benvenuti nella città dei butteri

  • Il Comune di Cisterna su Facebook
  • Il Comune di Cisterna su Twitter
Visualizzazione normale Testo più grande Visualizzazione ad alto contrasto Visualizzazione alternativa

Comunicati Stampa

Riunione sulla Sicurezza dell’Appia sud. Servono rotatorie, guard rail e tutor

Questa mattina a Palazzo Caetani si è tenuto una riunione incentrata sulla sicurezza stradale di via Appia sud dove ieri si è consumato l’ultimo incidente costato la vita ad un giovane di Cisterna.
Hanno risposto all’appello urgente del Sindaco Mauro Carturan, il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Cisterna, Giovanni Santoro e il Comandante della Polizia locale di Cisterna Raoul De Michelis. Presenti anche i tecnici del Comune.

Dall’incontro è emersa la necessità di interventi tecnico-strutturali sulla strada da richiedere all’ente proprietario, l’Anas Spa, quali rotatorie e l’istallazione di guard rail.

Per dissuadere gli automobilisti da una guida pericolosa, si è invece proposta l’istallazione di un sistema di controllo della velocità media.

Inoltre, il Sindaco ha chiesto al Prefetto di Latina la convocazione di un tavolo tecnico per risolvere la questione, con la partecipazione della Polizia Stradale e dell’Anas Spa.

“Ieri, di fronte all’ennesima tragedia successa a un giovane di Cisterna – ha spiegato Mauro Carturan – ho chiesto alle istituzioni del nostro territorio di unirsi a noi nella richiesta all’Anas di interventi rapidi ed efficaci sul quel tratto di via Appia. Il Prefetto si è reso disponibile a convocare a breve un tavolo tecnico con Polizia Stradale e la stessa Anas. Per questo lo ringrazio, così come sono grato alle altre istituzioni che stanno ascoltando la nostra richiesta di aiuto. Certo è che non si può tollerare oltre questa situazione quindi, come ho già detto, sono pronto anche a prendere decisione drastiche per interrompere la scia di sangue su quella strada”.

Cisterna di Latina, 2 marzo 2019