Comune di Cisterna di Latina

Comune di Cisterna di Latina

Benvenuti nella città dei butteri

  • Il Comune di Cisterna su Facebook
  • Il Comune di Cisterna su Twitter
Visualizzazione normale Testo più grande Visualizzazione ad alto contrasto Visualizzazione alternativa

Comunicati Stampa

Programmazione concertata dei servizi sociali. Oggi a Cisterna l’avvio dei tavoli tematici distrettuali

Si è aperta questa mattina a Cisterna di Latina la serie di incontri promossa dall’Ufficio di Piano del Distretto socio-sanitario LT1 finalizzata all’elaborazione partecipata della programmazione di interventi socio-sanitari di zona per l’anno 2019.

Numerosi i rappresentanti del terzo settore presenti all’incontro che ha avuto inizio alle 9,30 all’interno della Casa della Pace nel Palazzo comunale ed ha visto lo svolgimento di quattro tavoli di lavoro aventi per tema inclusione, disabilità/non autosufficienza, minori e politiche giovanili, anziani.

Ciascun tavolo tematico è stato moderato da un facilitatore e al termine del confronto è stato stilato un elenco delle proposte pervenute. Queste verranno rappresentate, al termine degli incontri programmati nei comuni di Cori (comprendente anche Rocca Massima) e Aprilia, nell’assemblea plenaria del 18 aprile alle ore 16 nella Sala Manzù della Biblioteca comunale di Aprilia.

A portare il saluto del Sindaco c’era il Vicesindaco Vittorio Sambucci il quale ha ringraziato l’Assessore ai Servizi Sociali Federica Felicetti per l’importante lavoro che sta svolgendo sul territorio e per il coinvolgimento del terzo settore. L’Assessore ha quindi dato il via ai lavori.

“Sono contenta – ha detto Felicetti – della numerosa partecipazione, a dimostrazione dell’interesse e delle consistenti risorse umane in favore dei temi socio-assistenziali. Alle istituzioni locali, dunque, spetta l’importante ruolo di promotore e coordinatore di una rete sinergica che sia in grado di recepire le istanze del territorio e soddisfarle dall’interno.

Ringrazio gli assessori Barbaliscia di Aprilia e Cochi di Cori, nonché l’Ufficio di Piano, perché insieme abbiamo condiviso l’impegno affinché le proposte venissero accolte prima dell’effettiva programmazione degli interventi garantendo dunque una maggiore aderenza e organicità alle esigenze dei cittadini”.

Prossimi tavoli tematici sono previsti questo pomeriggio a Cori, e il 16 aprile nel Comune di Aprilia, ore 9 nella sala Manzù della Biblioteca Comunale.

Cisterna di Latina, 11 aprile 2019