Comune di Cisterna di Latina

Comune di Cisterna di Latina

Benvenuti nella città dei butteri

  • Il Comune di Cisterna su Facebook
  • Il Comune di Cisterna su Twitter
Visualizzazione normale Testo piĆ¹ grande Visualizzazione ad alto contrasto Visualizzazione alternativa

Principale

Privacy

INFORMATIVA AI SENSI DEGLI ART. 13-14 DEL GDPR (GENERAL DATA PROTECTION REGULATION) 2016/679 E DELLA NORMATIVA NAZIONALE

INFORMATIVA SEMPLIFICATA AI SENSI DEL GDPR UE 2016/679

Chi tratta i miei dati?
Il Comune di Cisterna di Latina in qualità di titolare del trattamento (con sede in via Zanella, 04012 Cisterna di Latina (LT); e-mail: info@comune.cisterna.latina.it - Centralino: 06/968341), tratterà i dati personali, con modalità prevalentemente informatiche e telematiche, per le finalità previste dal Regolamento (UE) 2016/679 (RGPD), in particolare per l'esecuzione dei propri compiti di interesse pubblico o comunque connessi all'esercizio dei propri pubblici poteri, ivi incluse le finalità di archiviazione, di ricerca storica e di analisi per scopi statistici.

Dove vengono trattati i miei dati?
I trattamenti di dati personali connessi ai servizi erogati hanno luogo presso la predetta sede del Comune di Cisterna di Latina e sono curati solo da personale tecnico designato al trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione. Nessun dato viene comunicato o diffuso, salvo nei casi espressamente previsti dalla legge. I dati personali forniti dagli utenti sono utilizzati al solo fine di eseguire compiti di interesse pubblico o comunque connessi all'esercizio dei propri pubblici poteri.

Ho l'obbligo di fornire i dati?
Al fine dell’elaborazione ed erogazione dei servizi gestiti dal Comune di Cisterna di Latina il conferimento dei dati è obbligatorio e il loro mancato conferimento non consente di procedere con l'elaborazione dell'istanza e/o la fornitura del servizio.

Per quanto sono trattati i miei dati?
I dati saranno trattati per tutto il tempo necessario all'erogazione dei compiti di interesse pubblico o comunque connessi all'esercizio dei propri pubblici poteri, i dati saranno poi successivamente conservati in conformità alle norme sulla conservazione della documentazione amministrativa.

A chi vengono  inviati i dati?
I dati non saranno comunicati a terzi né diffusi, se non nei casi specificamente previsti dal diritto nazionale o dell'Unione europea, come per la trasmissione degli atti alle autorità pubbliche preposte (es. Prefetture, Forze di Polizia).

Che diritti ho sui miei dati?
Gli interessati hanno il diritto di chiedere al titolare del trattamento l'accesso ai dati personali, la rettifica o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del GDPR). L'apposita istanza all'Autorità è presentata contattando il Responsabile della protezione dei dati presso il Comune (Avv. Roberto Mastrofini - Responsabile della Protezione dei dati personali, e-mail r.mastrofini@logospa.it).

A chi mi posso rivolgere?
Gli interessati, ricorrendone i presupposti, hanno, altresì, il diritto di proporre reclamo al Garante quale autorità di controllo secondo le procedure previste.