Visualizzazione normale Testo più grande Visualizzazione ad alto contrasto Visualizzazione alternativa

Il “Viaggio nell’Italia del Giro” fa tappa a Cisterna per raccontare la sfida tra i butteri e Buffalo BillIl servizio andrà in onda il 15 maggio anticipando la diretta di Rai2

Ci saranno anche i butteri di Cisterna nel Giro d’Italia 2019.

Partirà l’11 maggio da Bologna la 102esima edizione della storica competizione ciclistica e in una delle sue 21 tappe, attraversando lo Stivale in lungo e largo, toccherà anche la “Patria dei Butteri”.
Precisamente la quinta tappa, quella che il 15 maggio partirà da Frascati attraversando il Corso di Cisterna per proseguire lungo l’Appia fino a Terracina.

Rai2 farà precedere ogni diretta sportiva dal programma “Viaggio nell’Italia del Giro” condotto dal giornalista Edoardo Camurri e scritto con Michele De Mieri, Riccardo Mazzon ed Errico Buonanno, per la regia di Riccardo Mazzon.

Camurri, in sella alla sua bicicletta, andrà a svelare le tante ricchezze storiche, monumentali, paesaggistiche ma anche a raccontare le tante storie che rendono unica e affascinante la penisola italiana e il suo popolo.

E a Cisterna, inevitabilmente, non poteva non venire a conoscenza dei butteri e della storica sfida tra Augusto Imperiali e i cowboys di Buffalo Bill.

Dunque questa mattina il conduttore, con la troupe della Rai al seguito, ha incontrato e intervistato una rappresentanza dei butteri di Cisterna filmando le loro esibizioni nell’impianto equestre de Il Filetto.

La puntata andrà in onda mercoledì 15 maggio alle ore 14 su Rai2.

Cisterna di Latina, 30 marzo 2019