Comune di Cisterna di Latina

Comune di Cisterna di Latina

Benvenuti nella città dei butteri

  • Il Comune di Cisterna su Facebook
  • Il Comune di Cisterna su Twitter
Visualizzazione normale Testo più grande Visualizzazione ad alto contrasto Visualizzazione alternativa

Comunicati Stampa

Il Sindaco Mantini ha presentato la sua “squadra”. Assegnate le deleghe. Innamorato Vice Sindaco

A pochi giorni dalla proclamazione, il Sindaco di Cisterna di Latina, Valentino Mantini, ha reso nota la sua 'squadra' presentandola nella conferenza stampa tenuta quest’oggi alle 15 in Aula Consiliare.

La nuova giunta comunale è quindi composta da:

Maria Innamorato, Vice Sindaco e Assessore alla Cultura, Pari Opportunità e Differenza di Genere, Diritti LGBT e Contrasto alle Discriminazioni, Bilancio, Tributi, Patrimonio;

Carlo Carletti, Assessore al Welfare e Politiche Sociali;

Emiliano Cerro, Assessore all’Industria, Artigianato, Commercio, Agricoltura, Attività Produttive, Caccia e Pesca;

Leone Martellucci, Transizione Ecologica e Trasformazione Digitale;

Michela Mariottini, Assessore alle Politiche per l’Infanzia e Politiche Giovanili;

Emanuela Pagnanelli, Assessore alla Scuola e allo Sport;

Andrea Santilli, Assessore all’Urbanistica, Edilizia Privata, Lavori Pubblici e Pubblico Decoro, Mobilità e Trasporti.

Mantini l’ha definita un mix di competenze, esperienze, ruoli e generazioni sottolineando come dall’integrazione, confronto e talvolta anche dal conflitto possano derivare le scelte migliori per la comunità. "Sono presenti nella 'squadra' molti giovani, futuro della città, se sapranno lavorare sodo e catturare le esperienze altrui", ha commentato.

Un sintetico profilo dei nuovi assessori:

Maria Innamorato è dottore commercialista con proprio studio a Cisterna, ed è stata consigliera comunale dal 2014 al 2021.

Carlo Carletti è stato membro della Direzione Nazionale Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, ed attualmente è Presidente dell’Associazione Ciechi Invalidi Civili Ipovedenti e Vedenti Assieme APS di Latina. Ha ricoperto l’incarico di Assessore al Bilancio (1983-1984) e Consigliere Comunale (1980-1985).

Emiliano Cerro, è avvocato ed è stato in Consiglio comunale dal 2009 al 2014, Vice Presidente della Commissione Attività produttive con delega alla Tutela dei Consumatori e alle Politiche Equestri.

Michela Mariottini è docente in Storia dell’Arte, restauratrice di Beni Culturali ed è alla sua prima esperienza amministrativa.

Leone Martellucci, ingegnere, è docente e ricercatore confermato all’Università La Sapienza di Roma (settore energetico e mobilità sostenibile), collabora da 13 anni con il POMOS (Polo per la Mobilità Sostenibile) di Cisterna.

Emanuela Pagnanelli è docente di Lettere, laureata al Conservatorio in Canto Lirico, presidente dell’associazione culturale LiberaMente, alla sua prima esperienza amministrativa.

Andrea Santilli è architetto, già segretario del Partito Democratico di Cisterna, in Consiglio comunale dal 2018, al primo incarico da assessore.

Cisterna di Latina, 27 ottobre 2021