Comune di Cisterna di Latina

Comune di Cisterna di Latina

Benvenuti nella città dei butteri

  • Il Comune di Cisterna su Facebook
  • Il Comune di Cisterna su Twitter
Visualizzazione normale Testo più grande Visualizzazione ad alto contrasto Visualizzazione alternativa

Comunicati Stampa

I benefici della Carta “ioStudio”. Venerdì al Ramadù il camper informativo. L’Assessore Ceri: “Finalmente a Cisterna campagne di rilevanza nazionale”

Venerdì 12 aprile l'associazione culturale Future Is Now - FINAS sarà a Cisterna di Latina con un camper informativo per presentare i servizi e i vantaggi offerti dalla Carta dello Studente “ioStudio” agli alunni del Campus dei Licei Massimiliano Ramadù.

La Carta è un progetto elaborato dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, in collaborazione con Poste Italiane e con il contributo di FINAS, per valorizzare il diritto allo studio in Italia attraverso un'ampia rete di agevolazioni e convenzioni commerciali, culturali e sportive in via di sperimentazione su tutto il territorio nazionale.

«Con soddisfazione accogliamo nei nostri istituti la campagna “ioStudio”» dichiara l'Assessore alle Associazioni Alberto Ceri, «ma ancor più importante è che finalmente partner come il Ministero dell'Istruzione e associazioni di rilevanza nazionale, trovano interlocutori, predisposizione e terreno fertile a Cisterna per promulgare le rispettive attività.

La "Carta dello Studente" è la prima carta che consente ai ragazzi di usufruire di vantaggi e agevolazioni. In questa occasione i ragazzi avranno la possibilità di conoscere non solo le opportunità a loro dedicate, ma anche l'attività di un'associazione come FINAS, da anni in campo per accogliere i diritti di giovani e studenti di tutta Italia, realizzando buone pratiche di cittadinanza attiva al servizio dell'inclusione scolastica, della legalità e della trasparenza nella pubblica amministrazione».

Cisterna di Latina, 8 aprile 2019