Comune di Cisterna di Latina

Comune di Cisterna di Latina

Benvenuti nella città dei butteri

  • Il Comune di Cisterna su Facebook
  • Il Comune di Cisterna su Twitter
Visualizzazione normale Testo più grande Visualizzazione ad alto contrasto Visualizzazione alternativa

Comunicati Stampa

FINO AL 7 APRILE “VER – risvegli”. La mostra artistica de “La Mimosa – Mario Spigariol” a Palazzo Caetani

Torna la primavera e torna a fiorire La Mimosa di Cisterna.

“VER - risvegli” è il titolo della mostra, patrocinata dal Comune di Cisterna, con cui il gruppo artistico si ripropone al pubblico dopo un periodo di pausa anche a seguito della malattia e scomparsa del suo direttore artistico Mario Spigariol.

Con “VER”, il nome latino che indica la stagione nella quale siamo da poco entrati, la Primavera, dunque il sodalizio vuole celebrare il risveglio della natura, quando le piante quiescenti si risvegliano, gemmano i rami, spuntano i fiori, ma al tempo stesso vuole proporre un risveglio d’arte e l’occasione per ripresentarsi alla città.

Vuole inoltre celebrare l’artista che è stato tra i fondatori del gruppo, suo storico direttore e tra i maggiori esponenti. Per questo d’ora in poi si chiamerà "La Mimosa - Mario Spigariol" ed espone alcune delle creazioni più celebri del maestro.

Oltre alle opere di Spigariol la mostra allestita nelle sale espositive del piano terra di Palazzo Caetani, sono presenti quelle di Marco Baldassari, Nazareno Bernardi, Laureen Crossman, Francesco Paolo Martelli, Laura Martufi, Riccardo Parisi, Tomek Smiechowski, Patrizio Veronese.

L’esposizione sarà visitabile fino al 7 aprile, con ingresso libero, dal giovedì al sabato dalle ore 17.00 alle 19.30 e la domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 19.30.

Cisterna di Latina, 2 aprile 2019