Comune di Cisterna di Latina

Comune di Cisterna di Latina

Benvenuti nella città dei butteri

  • Il Comune di Cisterna su Facebook
  • Il Comune di Cisterna su Twitter
Visualizzazione normale Testo più grande Visualizzazione ad alto contrasto Visualizzazione alternativa

Comunicati Stampa

Emergenza Covid. Ampliamento dell’elenco di esercizi convenzionati per i “Buoni spesa”. Nuovo avviso del Comune per chi volesse aderire alla fornitura di generi di prima necessità e medicinali

Il Comune di Cisterna intende ampliare l’elenco degli esercizi commerciali disponibili alla vendita di beni di prima necessità mediante buoni spesa elettronici rilasciati dall’Ente in favore di cittadini in stato di bisogno a causa dell’emergenza sociosanitaria da Covid-19.

Per questo ha emesso un nuovo avviso pubblico per la manifestazione d’interesse rivolto a operatori economici finora non presenti nell’elenco dei convenzionati (coloro che già sono iscritti non debbono ripresentare la domanda).

Possono aderire all’avviso gli esercizi commerciali preposti alla vendita di:

- generi alimentari (catene di distribuzione alimentare per il servizio di consegna a domicilio, singoli esercizi di distribuzione e/o produzione alimentare, fattorie sociali, imprese agricole sociali, empori solidali);

articoli per l'igiene personale e degli ambienti, compresi alimenti per la prima infanzia;

- farmaci e/o parafarmaci

Una volta sottoscritta la convenzione, gli operatori commerciali potranno scaricare il valore della spesa di volta in volta effettuata dai cittadini con i buoni elettronici, tramite inserimento nel portale del codice fiscale del beneficiario. 

Ogni 30 giorni l’esercizio commerciale potrà produrre richiesta per il rimborso delle somme spese presso il proprio esercizio commerciale tramite la piattaforma Shopping Plus; il Comune provvederà alla liquidazione entro 30 giorni dalla presentazione della richiesta.

Resta inteso, pena l’esclusione dall’elenco, che i prezzi praticati al beneficiario non potranno essere superiori a quelli praticati al pubblico.

Gli esercizi commerciali interessati dovranno manifestare la propria disponibilità tramite PEC all’indirizzo welfare@postacert.comune.cisterna.latina.it inviando il Modulo, debitamente compilato, disponibile sul sito internet comunale unitamente all’avviso.

Ogni informazione potrà essere richiesta tramite mail all’indirizzo f.barbierato@comune.cisterna.latina.it o al numero 0696834221.

Cisterna di Latina, 21 gennaio 2021
Allegato in formato pdf