Inaugurata la prima Sezione Primavera Comunale per bambini da 24 a 36 mesi

E' nata da pochi giorni la prima Sezione Primavera Comunale di Cisterna di Latina e l'unica finora esistente nel Lazio a sud di Roma. Mercoledì scorso si è tenuta una piccola cerimonia di inaugurazione alla presenza dell'Assessore alle Politiche Scolastiche Ascenzo De Bonis, del Dirigente scolastico dell'Istituto Leone Caetani dott.ssa Patrizia Pochesci e dei genitori dei bambini che frequentano il nuovo servizio scolastico. La Sezione Primavera, sita all'interno della struttura scolastica Marcucci nel quartiere San Valentino, accoglie sedici bambini di età compresa tra i 24 e 36 mesi. Non è un asilo nido ma un approccio dolce e graduale con la scuola e soprattutto con il mondo esterno alla sfera parentale.