Dalle ceneri dell'ex Luiselli sorgera' il nuovo Cinema Teatro di Cisterna

Sono iniziati nei giorni scorsi le operazioni di abbattimento dell'ex Cinema Luiselli, in via San Rocco, nel cuore del centro urbano. Si tratta di un programma integrato di intervento per la riqualificazione dell'area comprendente gli edifici dismessi dell'ex cinema Luiselli, consorzio agrario e lo spazio antistante la nuova sede comunale. Lo scorso 29 maggio l'ambizioso progetto aveva superato anche l'ultimo ostacolo di natura giudiziaria con la sentenza del Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Sezione staccata di Latina, che rigettava il ricorso proposto da alcuni cittadini nei confronti del Comune di Cisterna di Latina. Sono ripresi pertanto i lavori che porteranno all'edificazione del nuovo teatro, degli spazi commerciali e direzionali e la realizzazione di parcheggi interrati.