Dal 15 al 20 agosto Corso della Repubblica pedonale per una festa in sicurezza

Con ordinanza dirigenziale, allo scopo di permettere lo svolgimento delle manifestazioni previste dalla rassegna "Cisterna Estate" ed in concomitanza con le cerimonie legate al Patrono San Rocco, Corso della Repubblica, nel tratto centrale, resterà chiuso al traffico veicolare dalle ore 19 alle 2 di notte del 15 e del 16 agosto. La pedonalizzazione del tratto di Corso della Repubblica compreso tra l'intersezione con Via Benedetto Croce e Piazza Cesare Battisti, si protrarrà anche nei giorni 17, 18, 19 e 20 agosto a partire dalle ore 19,00 fino alle ore 24,00. In questi giorni i Vigili svolgeranno un attento lavoro di tutela e monitoraggio della città al fine di garantire l'incolumità dei cittadini e il sicuro e regolare svolgimento degli eventi previsti. Per alleviare eventuali disagi sulla viabilità, la Polizia municipale ha predisposto l'adeguata segnaletica stradale, al fine di segnalare la deviazione del traffico veicolare lungo percorsi alternativi e vietare la costa nelle zone interessate dalla manifestazione. Inoltre, in vista di un'affluenza eccezionale in occasione del concerto di NEK (16 agosto ore 21,30) verranno ampliati i posti auto con l'utilizzo a parcheggio dell'area fiere e mercato settimanale nell'ex Nalco dalla quale, attraverso il sottopasso ferroviario, si potrà raggiungere comodamente a piedi il centro della città e partecipare alle manifestazioni previste. Il personale del Comando di Polizia Municipale, infine, ha intensificato l'azione di vigilanza e controllo contro l'esercizio abusivo dell'attività commerciale ambulante.