Chiusura dell''Appia se la Regione non dara' certezze sulla Tangenziale

Giornata decisiva, domani, per la viabilità di Cisterna ma anche per il sud di Roma e per la provincia di Latina. E' atteso dall'Assessorato regionale ai Lavori Pubblici il cronoprogramma per la ripresa dei lavori nel secondo lotto della Tangenziale Appia bis di Cisterna. Da questo, dalla celerità con la quale la Regione Lazio si assumerà l'impegno di riprendere i lavori e giungere al più presto all'apertura, anche parziale, dell'attesa arteria viaria, dipenderà l'annunciato blocco del traffico lungo la Statale Appia nel tratto urbano di Cisterna. Il Sindaco Mauro Carturan, dopo l'ennesimo mancato rispetto degli impegni assunti dalla Regione circa il completamento della strada, ha annunciato l'intenzione di emettere un'ordinanza con la quale chiudere il transito veicolare sull'Appia, nel tratto di competenza comunale, a partire da Le Castella.