Celebrata la Giornata del Ricordo in memoria dei martiri delle Foibe

l'Assessore Gino Marcon - clicca per ingrandireIeri mattina, giorno in cui ricorreva la "Giornata del Ricordo", l'Amministrazione Comunale di Cisterna ha commemorato i Martiri delle Foibe, per conservare e rinnovare la memoria delle vittime. La cerimonia è stata presenziata dal delegato del Sindaco, l'Assessore Gino Marcon, dall'Assessore alla Cultura, Luciano Chiarucci, e dai consiglieri comunali Gino Cece, Massimo Rosina, Massimo Pontesilli. Presenti varie associazioni di volontariato, d'Arma, combattentistiche e la cittadinanza. La cerimonia ha avuto inizio con la Santa Messa nella Chiesa di Santa Maria Assunta in Cielo, dopodichè un corteo ha raggiunto Piazza Amedeo di Savoia dove, alle 11 circa, si è svolta la cerimonia dell'alzabandiera con deposizione della Corona d'Alloro al Monumento ai Caduti di tutte le guerre.