Bonus elettrico e gas

cos'è il Bonus Elettrico

Il Bonus Elettrico è l’agevolazione che riduce la spesa sostenuta dai clienti domestici per la fornitura di energia elettrica. Introdotto dal Governo con DM 28/12/2007, il Bonus è stato pensato per garantire un risparmio sulla spesa annua per l’energia elettrica a due tipologie di famiglie: quelle in condizione di disagio economico e quelle presso le quali vive un soggetto in gravi condizioni di salute mantenuto in vita da apparecchiature domestiche elettromedicali.

Accedi a tutte le informazioni per il bonus elettrico - disagio economico
Accedi a tutte le informazioni per il bonus elettrico - disagio fisico

Cos'è il Bonus Gas?

Il Bonus Gas è una riduzione sulle bollette del gas riservata alle famiglie a basso reddito e numerose. Il Bonus è stato introdotto dal Governo e reso operativo dalla delibera ARG/gas 88-09 dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas. Hanno diritto a usufruire dell’agevolazione quei clienti domestici che utilizzano gas naturale con un contratto di fornitura diretto o con un impianto condominiale con un indicatore ISEE non superiore alla soglia stabilita con decreto del Ministero per lo Sviluppo Economico.

Accedi a tutte le informazioni per il bonus gas

PER ULTERIORI INFORMAZIONI E NOTIZIE UTILI VISITARE IL SITO: www.sgate.anci.it

Come richiedere i Bonus?

Le richieste di accesso ai Bonus devono essere presentate presso uno dei CAF convenzionati con questo Ente.
Rivolgendosi ad uno dei CAF convenzionati, IL SERVIZIO AL CITTADINO SARA' COMPLETAMENTE GRATUITO.
Infatti, in virtù della convenzione sottoscritta, il Comune di Cisterna di Latina si farà carico delle spese di gestione della pratica.
In allegato l’elenco dei CAF convenzionati dove i cittadini interessati possono rivolgersi per ricevere assistenza e per presentare la domanda:

Elenco CAF convenzionati

Come i CAF possono aderire alla convenzione?

In prossimità della scadenza della convenzione in essere, l’Ente provvederà a pubblicare un Avviso rivolto ai CAF, dove saranno indicate le modalità ed i termini di presentazione delle domande di adesione. La prossima scadenza prevista è fissata per il 31.12.2017.