Comune di Cisterna di Latina

Comune di Cisterna di Latina

Benvenuti nella città dei butteri

  • Il Comune di Cisterna su Facebook
  • Il Comune di Cisterna su Twitter
Visualizzazione normale Testo più grande Visualizzazione ad alto contrasto Visualizzazione alternativa

Comunicati Stampa

Biblioteca comunale e il gruppo locale di volontari celebrano la Settimana Nazionale Nati per Leggere. Dal 17 al 25 novembre. Domani “BliBloBlu” e le avventure di Harry Potter

Dal 17 al 25 novembre in tutta Italia si moltiplicheranno le iniziative volte a promuovere il diritto alle storie delle bambine e dei bambini e a ribadire, una volta di più, che ogni bambino ha diritto ad essere protetto non solo dalla malattia e dalla violenza ma anche dalla mancanza di adeguate occasioni di sviluppo affettivo e cognitivo.

La “Settimana nazionale Nati per Leggere” è stata istituita nel 2014 per promuovere il diritto alle storie delle bambine e dei bambini.

Il periodo è stato scelto poiché il 20 novembre ricorre la “Giornata Internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza”.

Nati per Leggere ha scelto di esserci, con un messaggio deciso e universale: ogni bambino ha il diritto di essere protetto, non solo dalla malattia e dalla violenza ma anche dallo svantaggio socio-culturale e dalla povertà educativa. E grazie alle pagine dei libri e alle parole delle storie, possiamo farlo.

Il Comune di Cisterna di Latina parteciperà attivamente alla Settimana nazionale NPL proponendo numerosi incontri:
- “BliBloBlu” sabato 17 novembre, dalle ore 10 alle 12, in Biblioteca Comunale;
- “Leggere? Tutta Salute” mercoledì 21 novembre, dalle 16 alle 18.30, nello studio Dr.sse Ragni, Ranauro, Gherardi in Corso della Repubblica 256;
- “Prevenire Leggendo” giovedì 22 novembre, dalle 14 alle 17, nel Consultorio Familiare in Via Falcone 4;
- “Presentazione Bibliografia NpL” giovedì 22 novembre ore 17 nella Libreria Anacleto in Viale Giovane Europa 24.

Inoltre, sabato 17 novembre, presso la Biblioteca comunale di Cisterna di Latina, il primo degli appuntamenti “Tra Cisterna e Hogwarts” che accompagneranno alla scoperta delle fantastiche avventure del maghetto Harry Potter (https://business.facebook.com/events/171053063800960) una volta al mese ogni terzo sabato del mese.

La mattinata, con inizio alle 10.30, è riservata ai ragazzi dai 7 ai 12 anni, che potranno rivivere le avventure di Harry Potter grazie alle letture a cura degli operatori culturali della biblioteca.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile contattare lo 0696834330 dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:30 oppure scrivere a biblioteca@comune.cisterna.latina.it

SETTIMANA NAZIONALE NPL: Promozione del programma e della Rete https://www.facebook.com/events/255224161798197