Approvazione adeguamento disciplina per il rilascio della attestazione di idoneità alloggiativa delle abitazioni in uso ai cittadini stranieri

E’ in pubblicazione all’Albo pretorio on line la deliberazione consiliare n. 91 del 25 ottobre 2019, con cui il Comune di Cisterna di Latina ha rinnovato la propria disciplina regolamentare finalizzata al rilascio della attestazione di idoneità alloggiativa delle abitazioni in uso ai cittadini stranieri, prevista dal “Testo unico delle disposizioni concernenti la disciplina dell'immigrazione e norme sulla condizione dello straniero”, approvato con il decreto legislativo 25 luglio 1998, n. 286 e più volte modificato ed integrato nonché oggetto di numerose circolari ministeriali applicative oltre che di specifiche direttive da parte della Prefettura di Latina.

Per richiedere i certificati è obbligatorio utilizzare esclusivamente la nuova modulistica sottostante, approvata dal Consiglio Comunale, all’interno della quale è prevista anche la presentazione di una attestazione sulla sussistenza requisiti igienico sanitari, sottoscritta da un tecnico abilitato.

La modulistica è attualmente visibile e scaricabile anche dal sito web del Servizio Urbanistica e Pianificazione Territoriale, recentemente rinnovato all’indirizzo www.urbanisticacisterna.it (cui è possibile accedere anche attraverso il banner “Urbanistica” posto a sinistra nella home page del portale istituzionale principale del Comune), entrando nello spazio “MODULISTICA E INDICAZIONI”, sotto la denominazione “MODULISTICA IDONEITA’ ALLOGGIATIVA”, oltre che direttamente dall’albo pretorio on-line, consultando l’elenco “Delibere”.