Comune di Cisterna di Latina

Comune di Cisterna di Latina

Benvenuti nella città dei butteri

  • Il Comune di Cisterna su Facebook
  • Il Comune di Cisterna su Twitter
Visualizzazione normale Testo più grande Visualizzazione ad alto contrasto Visualizzazione alternativa

“ONE STOP SHOP”: arriva lo 015/4514551 attivo h24. Distretto LT1, numero unico dedicato per rivolgersi agli Sportelli di Mediazione Interculturale

Dal 6 luglio è più semplice contattare gli Sportelli di Mediazione Interculturale - ONE STOP SHOP  grazie al numero dedicato  015/4514551 attivo h24.
 
Possono rivolgersi a tali sportelli sia i cittadini di paesi terzi in possesso di permesso di soggiorno che gli operatori dei servizi territoriali al fine di ottenere informazione qualificata, mediazione linguistica e culturale, counseling ed accompagnamento per facilitare l’accesso ai servizi erogati sul territorio del Distretto socio sanitario LT1 (Aprilia, Cisterna, Cori e Rocca Massima).

I mediatori interculturali qualificati presenti presso gli One Stop Shop forniranno supporto in italiano e nelle seguenti lingue:

- Francese-Wolof-Pulaar: lunedì dalle 09 alle 13, martedì dalle 15 alle 18, giovedì dalle 15 alle 18;

- Arabo: lunedì dalle 15 alle 17, venerdì dalle 10 alle 12;

- Inglese: lunedì dalle 15 alle 17, mercoledì dalle 15 alle 18, giovedì dalle 9 alle 12, venerdì dalle 10 alle 12.
 
Al di fuori di questi orari, o nel caso in cui il mediatore in turno sia occupato con altro utente, sarà comunque disponibile un operatore che provvederà ad organizzare un appuntamento telefonico nel più breve tempo possibile.
 
Il servizio è gestito dalla Cooperativa Sociale Eurostreet ed è erogato nell'ambito del Piano d’intervento regionale per l'integrazione dei cittadini di paesi terzi - IMPACT Lazio ed è finanziato dal Fondo Asilo Migrazione e Integrazione (FAMI) 2014-2020).
 
Cisterna di Latina, 8 luglio 2020