Comune di Cisterna di Latina

Comune di Cisterna di Latina

Benvenuti nella città dei butteri

  • Il Comune di Cisterna su Facebook
  • Il Comune di Cisterna su Twitter
Visualizzazione normale Testo più grande Visualizzazione ad alto contrasto Visualizzazione alternativa

Comunicati Stampa

“Innovazione tecnologica e autonomia”. Domani l’incontro pubblico a Palazzo Caetani

Domani pomeriggio Palazzo Caetani ospiterà un interessante incontro pubblico sulla riabilitazione e l’autonomia in età evolutiva.

A partire dalle 16, presso la sala Tullio Levi Civita, verrà presentato il progetto “Innovazione tecnologica verso l’autonomia” a cura dell’Associazione SpecialMente.

“Dopo più di dieci anni nel settore della riabilitazione neuropsicologica dell’Età Evolutiva – spiega Anna Mari, neuropsicomotricista e presidente dell’Associazione composta anche dalle professioniste Tania Costanzo (tutor Bes e Dsa), Raffaella Fiorucci (psicologa e psicoterapeuta) e Sabrina Pugliese (pedagogista e logopedista) - ci siamo rese conto della necessità di volgere lo sguardo anche a metodi alternativi e all’avanguardia che potessero integrare prevenzione e riabilitazione.

Nasce così il progetto “Innovazione tecnologica verso l’autonomia” in cui le tecnologie assistive avranno un ruolo fondamentale nel sostenere l’integrazione sociale dei bambini e dei ragazzi con disabilità. Affinché questo progetto potesse decollare, ci siamo rivolte ad un tecnologo, Stefano Persichino, esperto di tecnologie assistive e parte integrante dell'equipe.

L’idea è quella di creare qui a Cisterna un’ausilioteca, rivolta alle famiglie del territorio con utenti disabili a carico. L’incontro di domani sarà aperto a tutti – conclude la dottoressa Mari – per questo invitiamo i cittadini interessati a partecipare attivamente”.

Cisterna di Latina, 29 ottobre 2019