Comunicati Stampa
Ultimo aggiornamento: 11.24.08 11:43:09
REFERENDUM: SERVIZIO STRAORDINARIO PER RILASCIO TESSERE ELETTORALI


Il prossimo 15 giugno 2003 si voterà per i due referendum popolari indetti dal Presidente della Repubblica.
Il primo per l'abrogazione di alcuni commi dell'art. 18 dello Statuto dei Lavoratori con il quale si chiede l'estensione dell'articolo 18 alle aziende con meno di 15 dipendenti, il secondo per l'abrogazione della servitù coattiva di elettrodotto.
Al fine di assicurare la regolarità del procedimento elettorale e di tutelare il diritto di elettorato attivo costituzionalmente garantito, l'ufficio elettorale del Comune di Cisterna di Latina, già da alcuni giorni, ha attivato un servizio straordinario per la consegna delle tessere elettorali o loro duplicati.
Con la nuova tessera elettorale personale, valida per più consultazioni, sono infatti aumentate le possibilità di usura o smarrimento. In caso di smarrimento della tessera, l'elettore può presentare al comune una dichiarazione sostitutiva così pure in caso di trasferimento di residenza con l'elettore non in grado di restituire al comune di immigrazione la tessera elettorale in suo possesso perché andata smarrita.
Pertanto, si invitano gli elettori a rivolgersi fin da ora agli uffici comunali, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12 e dalle 15,30 alle 17,30, per ottenere il duplicato della tessera elettorale o attestato equipollente, qualora non rinvenissero la tessera elettorale personale a suo tempo rilasciata.
Ciò eviterà lunghe attese e disagi dell'ultimora.

Cisterna di Latina, 14 Maggio 2003