Comunicati Stampa
Ultimo aggiornamento: 11.24.08 11:43:09
COMUNICATO STAMPA


AGRICOLTURA IN GINOCCHIO.
ENTRO IL 14 APRILE LA RICHIESTA DI RISARCIMENTO DANNI



Quando ormai un inverno affatto clemente sembrava alle porte, è giunto, invece, il colpo più duro alle coltivazioni pontine. La gelata della scorsa notte ha causati danni ingenti anche a Cisterna fino alla completa distruzione di interi raccolti di ortaggi. Ma gravi danni sono stati causati anche alle coltivazioni di kiwi, susine e di vitigni.
"E' stato - ha detto il Consigliere delegato all'Agricoltura, Massimo Nardini - un anno davvero nero per la nostra agricoltura. Nella notte tra il 7 e l'8 aprile scorso si sono registrate temperature al di sotto dello zero proprio mentre le coltivazioni erano prossime alla raccolta causando fortissime perdite economiche ai coltivatori già provati dalla scorsa annata. Per soccorrere questa situazione che, in taluni casi, può definirsi sicuramente drammatica, il Comune di Cisterna di Latina, attraverso l'Ufficio Commercio ed Agricoltura, sta predisponendo gli atti per poter richiedere alla Regione Lazio il risarcimento dei danni subiti. E' necessario specificare tutti i riferimenti dell'azienda, il tipo di coltivazione danneggiato e la percentuale del danno subito. Ma soprattutto non si deve perdere tempo in quanto le richieste vanno inoltrate non oltre il 14 aprile prossimo"
Tutti gli interessati possono ritirare un modello della richiesta di risarcimento danni presso l'Ufficio Commercio ed Agricoltura oppure attraverso il sito internet www.comune.cisterna.latina.it

Cisterna di Latina, 9 Aprile 2003