Comunicati Stampa
Ultimo aggiornamento: 11.24.08 11:43:09
CORSO DELLA REPUBBLICA: ACCELERANO I LAVORI PER I NUOVI MARCIAPIEDI


Cisterna di Latina, 27 febbraio 2003

Marcon Le preoccupazioni dei commercianti per il protrarsi dei lavori di rifacimento e riqualificazione dei marciapiedi lungo Corso della Repubblica sono condivise dall'Amministrazione comunale che a tal proposito ha tenuto un incontro questa mattina presso la sede municipale.
"Sono direttamente a conoscenza e condivido le preoccupazioni dei commercianti - ha detto il Sindaco Mauro Carturan -. Per questo ho sollecitato l'Assessore ai Lavori Pubblici Gino Marcon, la ditta incaricata dell' esecuzione dei lavori, il direttore dei lavori Arch. Enrico Giammatteo, il responsabile del procedimento Arch. Giuseppe Bondì affinché verificassero l'entità dei disagi che si sono creati in seguito all'apertura del cantiere e soprattutto fosse impressa un'accelerazione all'esecuzione dei lavori. Dall'incontro di questa mattina è emerso l'impegno ad avere, entro la prima decade del mese di marzo quindi non più di due settimane, un'accelerazione nell'esecuzione dell'opera. Inoltre ho espressamente richiesto ai tecnici di prestare attenzione a tutte le osservazioni e possibili correttivi che verranno avanzati nello spirito di migliorare l'opera e renderla maggiormente funzionale".
Il Sindaco ha anche dato un incarico straordinario all'Assessore Marcon affinché segua con grande attenzione tutte le procedure di esecuzione delle varie opere pubbliche in particolar modo la realizzazione dei nuovi marciapiedi lungo Corso della Repubblica.
"L'arredo urbano - ha detto il Primo Cittadino - sarà il fiore all'occhiello di questo periodo amministrativo. La riqualificazione di spazi pubblici e la realizzazione di nuove opere segneranno il rilancio della città negli anni futuri determinando una crescita sociale, aggregativa e di sviluppo per il commercio di Cisterna".