Comunicati Stampa
Ultimo aggiornamento: 11.24.08 11:43:11
RIAPRE IL TRATTO CENTRALE DI CORSO DELLA REPUBBLICA AD OTTOBRE I LAVORI PER RIQUALIFICARE I MARCIAPIEDI


Cisterna di Latina lì, 04.09.2002
Ultimi ritocchi, preventivamente programmati, per il tratto centrale di Corso della Repubblica.

Già da questa sera il transito veicolare sulla via centrale della città, di fronte a Piazza 19 Marzo, sarà ripercorribile a doppio senso di marcia.

L'interruzione, annunciata e concordata con le associazioni dei commercianti, è durata qualche giornata ma da stasera i disagi per i cittadini e per i negozianti saranno finiti.

L'opera di qualificazione del centro cittadino, tuttavia, prosegue spedita e già nei giorni scorsi sono stati assegnati i lavori per il rifacimento dei marciapiedi del restante Corso della Repubblica.

"Sotto la direzione dell'Architetto Enrico Giammatteo - ha detto il Sindaco Mauro Carturan - il nuovo cantiere potrebbe aprire già entro la fine del mese di ottobre. I lavori di rifacimento dei marciapiedi saranno svolti con il massimo rispetto delle esigenze dei commercianti ed in accordo con le loro organizzazioni di categoria. Allo stato attuale non si prevedono interruzioni del traffico su Corso della Repubblica e comunque, come nel caso di Piazza Amedeo di Savoia, di Piazza Saffi, di Largo Volpi e di Piazza 19 Marzo, questo ulteriore grande intervento pubblico contribuirà a portare a compimento il nuovo volto della città".