Comunicati Stampa
Ultimo aggiornamento: 11.24.08 11:43:12

INTERVENTI DI DERATTIZZAZIONE E DISINFESTAZIONE

Cisterna di Latina, 11 luglio 2002

L'Assessore all'Ambiente, Antonio Bellotto, e l'Ufficio Ecologia comunicano che nei prossimi giorni si terranno interventi di derattizzazione e disinfestazione dei plessi scolastici ricadenti nel territorio comunale di Cisterna di Latina.

Gli interventi, effettuati secondo un preciso calendario e con orario dalle ore 8 alle ore 14, verranno svolti in due distinte fasi. La prima, il posizionamento delle esche per la derattizzazione, avverrà nei giorni 15 e 16 luglio prossimi ed interesserà tutte le scuole materne, elementari e medie di Cisterna.

La seconda fase, il ritiro delle esche, è previsto per i giorni 27 e 28 agosto.

Infine il 16 settembre 2002 si terrà, in concomitanza con l'apertura dell'anno scolastico, il programma di disinfestazione.

L'Assessore all'Ambiente e l'Ufficio Ecologia invitano ad adottare misure di prevenzione per limitare la proliferazione di topi e ratti.

In particolar modo a non abbandonare rifiuti nelle strade ma conferirli negli appositi cassonetti; a non lasciare all'aperto il cibo per gli animali domestici e, quindi, raccoglierlo se non consumato; a pulire attentamente tutte le aree utilizzate per eventuali piccoli allevamenti di animali da cortile (polli, anitre, conigli, ecc. ); a mantenere puliti e in ordine scantinati, magazzini, garages, aree coperte e scoperte; a verificare che non ci siano fori lungo i muri esterni di abitazioni, muri di recinzione e condotte di cavi e tubazioni attraverso cui i ratti e i topi possono entrare in ed uscire dalle proprietà.