Comunicati Stampa
Ultimo aggiornamento: 11.24.08 11:43:12

VISITA DEL MANAGER ASL CIRIGNOTTA A CISTERNA

Cisterna di Latina, 28 maggio 2002

Visita ufficiale domani, mercoledì 29 maggio, a Cisterna di Latina del Dott. Salvatore Cirignotta, Direttore Generale della A.S.L. di Latina.

La visita di Cirignotta sarà utile per verificare lo stato dell'attività sanitaria svolta d'intesa con l'Amministrazione comunale e per rinsaldare gli accordi in vista di un miglioramento delle strutture e dei servizi sanitari erogati a livello territoriale.

Riceveranno il Direttore Generale della A.S.L. il Sindaco Mauro Carturan e l'Assessore alla Sanità e Servizi Sociali dott. Sandro Di Mario.

L'incontro di domani farà anche il punto su quanto c'è da fare in tema di sanità a Cisterna. In particolar modo sulla piena funzionalità del centro ambulatoriale sito in via Falcone nel Quartiere San Valentino, sulla necessità di provvedere alla ristrutturazione dell'immobile adibito a Punto di Primo Soccorso e Poliambulatorio per prestazioni ambulatoriali specialistiche sito in via Monti Lepini.

"La visita del Direttore Generale della A.S.L. - afferma l'Assessore Sandro Di Mario - è un fatto importante in quanto ci permette di far prendere piena visione dello stato della sanità a livello comunale, delle sue carenze e delle sue possibili soluzioni o potenziamenti. Al termine dell'incontro presenteremo un documento con delle precise richieste per far fronte alle esigenze sanitarie locali. Sarà, inoltre, l'occasione perchè il Dott. Cirignotta possa prendere visione delle donazioni dell'Amministrazione comunale alla A.S.L. come i due registratori Holter per il reparto di cardiologia e le varie attrezzature fornite al Punto di Primo Soccorso".

"L'ipotesi, spero non solo elettorale - afferma il Sindaco - di una nuova sede dell'Ospedale di Latina da realizzare nei pressi di Borgo Piave, è sicuramente allettante ed ho evitato di prendere posizione finora per non inquinare la campagna elettorale. D'ora in poi, però ribadisco l'assenso a questa proposta che andrebbe incontro alle esigenze non solo di Latina ma anche di Cisterna ed Aprilia. Inoltre, sempre nell'incontro di domani, ho intenzione di annunciare al Dott. Cirignotta una proposta di rilevante interesse per la città di Cisterna che nei prossimi giorni renderò pubblica".