Comunicati Stampa
Ultimo aggiornamento: 11.24.08 11:43:12

LA MEDIA "PLINIO" VINCE IL 1° PREMIO DI CATEGORIA ED ASSOLUTO A LIVELLO NAZIONALE DEL CONCORSO EUROPEO DEL GIOVANE CONSUMATORE IL SINDACO E L'ASSESSORE INCONTRANO GLI STUDENTI IN COMUNE PER COMPLIMENTARSI

Cisterna di Latina, 15 maggio 2002

La classe II G della Scuola Media Statale "Plinio il Vecchio" di Cisterna di Latina è vincitrice del 1° Premio di categoria ed assoluto a livello nazionale del Concorso Europeo del Giovane Consumatore (edizione 2001 - 2002).

Con il diario dal titolo "La Banda dell'Euro" la classe II G della Scuola Media "Plinio il Vecchio", si è classificata prima nella categoria, e prima in senso assoluto, nel Concorso europeo del Giovane Consumatore,m che ogni anno viene organizzato dal Centro Tecnico Regionale di Ricerca sul Consumo Europeo con sede a Bolzano.

Il Premio consiste in mille Euro e un diploma di partecipazione, che sarà consegnato in occasione della cerimonia ufficiale prevista a Roma, nei primi giorni del mese di giugno, alla presenza delle più alte cariche dello Stato e dell'Unione Europea. Il diario "La Banda dell'Euro" rappresenterà l'Italia nel concorso europeo.

Per l'occasione, sabato 18 maggio, alle ore 10,30, sarà messa in scena, nell'Auditorium della Scuola, in Via Primo Maggio a Cisterna, la rappresentazione teatrale con la partecipazione degli alunni "…e fu l'Europa" e sarà inaugurata la mostra "Progetto Euro l'Europa vola verso il mondo".

"Ancora una volta - affermano con soddisfazione il Sindaco Carturan e l'Assessore alla Pubblica Istruzione Di Camillo - gli studenti di Cisterna sanno distinguersi per le loro capacità e bravura. Rappresentano un futuro promettente per questa città che guarda sempre con molta attenzione verso i giovani e verso l'Europa. Complimenti vivissimi agli studenti ed ai loro docenti con l'appuntamento alla settimana prossima per un incontro presso il Palazzo Comunale".