Comunicati Stampa
Ultimo aggiornamento: 11.24.08 11:43:12

SEIMILA PRESENZE ALLA FIERA DELL'ASCENSIONE

Cisterna di Latina, 13 maggio 2002

Boom di presenze alla Fiera dell'Ascensione.
Si sono contate all'incirca sei mila persone ieri nell'area artigianale ed ex area Nalco superando il precedente record della scorsa Fiera della Ricalata di ottobre, quando la mattinata fu compromessa dal maltempo.
Ieri, invece, seppur non con un cielo tipicamente primaverile, la pioggia ha risparmiato i lunghi ed attenti preparativi per dare alla cittadinanza un'occasione di incontro e di svago, oltre che di commercio per gli operatori del settore.
Apprezzata dal pubblico la presenza di un'area dedicata ai butteri entro la quale si sono potuti ammirare esemplari di bovini maremmani, di cavalli, esibizioni di butteri a cavallo e della buona carne alla griglia. Per i più piccoli a disposizione un parco divertimenti e l'esibizione per tutta la giornata dell'Associazione aquilonistica Alta Quota con proprie creazioni artistiche.
Altra apprezzata novità sono stati gli stand eno-gastronomici con l'esposizione, degustazione e vendita di prodotti locali come dolci, vino, kiwi, latticini e formaggi, ecc.
Inoltre tantissimi articoli esposti in vendita come giocattoli, articoli da regalo, libri, musicassette, fiori finti, bigiotteria, piccoli animali ed articoli di artigianato, casalinghi, vimini, ferro battuto, calzature, ferramenta, biancheria per la casa e per la persona ed abbigliamento. Per la prima volta quest'anno esposte anche autovetture ed inoltre è stata disposta un'area a ristorazione e somministrazione di alimenti e bevande per chi si è voluto intrattenere per l'intera giornata.
Nessun problema si è registrato per la viabilità che ha potuto contare su ampi spazi adibiti a parcheggio e la costante presenza di Vigili Urbani, Protezione Civile e Forze dell'Ordine.
"Voglio ringraziare - ha detto il Sindaco Mauro Carturan - l'Assessore al Commercio Anna Maria Galatà e tutto il personale dell'Ufficio Commercio per il buon lavoro svolto. Così pure un ringraziamento per l'ottima riuscita della manifestazione va alle Forze dell'Ordine, alla Protezione Civile ed ai Vigili Urbani. Eventuali disagi ai commercianti in sede fissa del centro urbano determinati dallo svolgimento della Fiera in un'area decentrata possono essere discussi e questa Amministrazione ribadisce la sua disponibilità ad accogliere eventuali collaborazioni per creare nuove occasioni di richiamo, anche per i comuni limitrofi, da svolgere in pieno centro."