Comunicati Stampa
Ultimo aggiornamento: 11.24.08 11:43:12

Rotary Club: sabato premiazione della rassegna figurativa 'Noi e l'Ambiente'

Cisterna di Latina, 12 aprile 2002



Si terrà sabato prossimo la cerimonia di premiazione della 1° rassegna d'arte figurativa "Noi e l'ambiente" organizzata dal Rotary Club Aprilia-Cisterna in collaborazione con il Gruppo Artistico "La Mimosa" ed il patrocinio del Comune di Cisterna di Latina.

Dal 6 aprile scorso, presso lo storico Palazzo Caetani, sono esposte circa 50 opere realizzate dagli allievi delle terze classi delle scuole Medie Volpi e Aleramo e del gruppo artistico "La Mimosa".

Partecipano composizioni di tutte le tecniche di disegno e di pittura avente per tema il rapporto tra l'uomo e l'ambiente nelle sue molteplici manifestazioni.

Una giuria valuterà le opere e indicherà i vincitori. Compongono la giuria il perito d'arte ed editore Massimiliano Vittori (Presidente), Marco Picca (collezionista), Chiara Barbato (storico dell'arte), Federica Calandro (studente universitario di Storia dell'arte Contemporanea), Egidio Di Stefano (architetto e fotografo), Ettore Scaini (poeta).

Sabato prossimo, quindi, si terrò la cerimonia di premiazione a Palazzo Caetani preceduta dal concerto del Coro Polifonico "Luigi Zangrilli" diretto dal maestro Vittoria Baccari.

Seguirà la premiazione dei primi tre classificati con un buono acquisto di € 250 agli allievi delle scuole medie ed un buono di € 500 agli allievi del gruppo artistico La Mimosa.

La mostra è aperta al pubblico tutti i giorni con orario 9-13 e 16-19, compreso i festivi.