Comunicati Stampa
Ultimo aggiornamento: 11.24.08 11:43:12

Rete fognaria Piano Rosso: completato iter autorizzativo

Cisterna di Latina, 10 aprile 2002

Finalmente si può partire con la rete fognaria in località Piano Rosso.

L'opera è lungamente attesa dalla popolata frazione di Cisterna di Latina ai confini con Latina. Ed il problema che ha protratto i tempi fino ad oggi è stato proprio l'ubicazione ai confini tra i due comuni.

Dopo numerosi incontri sia con gli enti istituzionali che con la popolazione, finalmente nella giornata di martedì scorso, è stato completato l'iter autorizzativo.

Infatti, con la stipula presso l'Agenzia del Demanio di Latina dell'atto di concessione all'occupazione di area demaniale interessata, si chiude il complesso iter autorizzativo necessario per la realizzazione della rete fognaria a servizio dei nuclei insediativi di Castel Verde e Sant'Ilario.

"L'Amministrazione comunale - ha commentato l'Assessore ai Lavori Pubblici, Claudio Chinatti - si è caparbiamente impegnata per giungere ad una soluzione ad un problema che i residenti di Piano Rosso conoscono bene in quanto è stato oggetto di varie riunioni pubbliche ed un nuovo incontro si terrà anche la settimana prossima.

Il Settore Tecnico Comunale ora, dunque, potrà procedere all'avvio delle procedure concorsuali per la scelta dell'esecutore dell'opera con l'indizione della gara di appalto e la pubblicazione del relativo bando entro il prossimo mese di giugno, così da avere ultimate e disponibili le opere entro il corrente anno".