Comunicati Stampa
Ultimo aggiornamento: 11.24.08 11:43:12

Tangenziale Appia: via ai lavori di completamento

Cisterna di Latina, 5 aprile 2002

Buone notizie per il secondo lotto della Tangenziale alla S.S. n. 7 "Appia" di Cisterna.
La Regione Lazio, Assessorato ai Trasporti e Lavori Pubblici, ha comunicato l'avvio attività per i lavori che porteranno alla realizzazione del prolungamento da via Roma all'innesto con l'Appia Nord al km 49,450 in località Collina dei Pini.

Lo scorso 6 marzo si è proceduto alla consegna delle aree per la realizzazione dei lavori ed al momento si sta procedendo alla bonifica da ordigni bellici delle aree di intervento ed agli accertamenti archeologici come richiesto dalla SoprintendenzaArcheologica per il Lazio.

Pertanto entro breve tempo l'impresa aggiudicataria si immetterà nelle aree oggetto di intervento acquisite in via d'urgenza con il Decreto del Presidente della Giunta Regionale del Lazio.

Sempre dall'Assessorato regionale fanno sapere che nell'ambito delle procedure espropriative intraprese, l'Amministrazione regionale si sta adoperando per risolvere anticipatamente qualsiasi controversia comunque nascente, ciò anche con specifico riferimento alla delocalizzazione di eventuali attività produttive esistenti nelle aree di esproprio.