Comunicati Stampa
Ultimo aggiornamento: 11.24.08 11:43:12

Incontro con l'Autore: Rodolfo Carelli e le sue poesie al Centro Sociale S.Valentino

Cisterna di Latina, 4 aprile 2002

Promosso dall'Azione Cattolica Italiana delle Parrocchie di S.Valentino, S.Maria Assunta, S.Francesco, con il patrocinio del Comune di Cisterna di Latina, si terrà Sabato 6 aprile alle ore 16,00 presso il Centro Sociale Polivalente nel Quartiere San Valentino l'incontro con Rodolfo Carelli nelle vesti di poeta e di autore di una raccolta delle sue poesie di ispirazione religiosa intitolata "Per questo tuo ostinato amore", edita da Amadeus e pubblicata nel 2000 in occasione dell'Anno Santo.

La presentazione sarà a cura di Don Livio Fabiani, parroco di San Valentino, della Professoressa Suor Maria Mascheretti, con la testimonianza di una lettrice, Maria Celeste Gobbi, che ha avuto l'occasione di conoscere l'autore in un incontro diocesano tenutosi a Sabaudia e che a seguito della lettura del libro ha invitato l'Autore a Cisterna.

Si tratta della quinta raccolta di poesie di Carelli, che iniziò con il libro "Un posto nel profondo", edito da Enrico Vallecchi e con il quale vinse nel 1974 il prestigioso 'Premio Viareggio Opera Prima'.

Il maggior poeta italiano vivente, Mario Luzi, ha scritto commentando i suoi versi: "C'è una polarità più segreta e più forte nella sua poesia: è il fermo paradigma cristiano del colloquio introspettivo, quasi ci trovassimo di fronte ad un unico e continuo discorso metaforico della mente cristiana messa alla prova"

Le poesie di Carelli verranno interpretate dalle 'voci' del Laboratorio di Dizione dell'I.S.S. Darby coordinati dal regista Tito Vittori.