Comunicati Stampa
Ultimo aggiornamento: 11.24.08 11:43:11

PRIMA EDIZIONE DELLA RASSEGNA D'ARTE FIGURATIVA"NOI E L'AMBIENTE"

DAL 6 AL 13 APRILE 2002 A PALAZZO CAETANI

Il Rotary Club Aprilia - Cisterna, in collaborazione con il Gruppo Artistico "La Mimosa" e con il patrocinio del Comune di Cisterna di Latina, organizza la Rassegna d’arte figurativa 'Noi e l’ambiente' a Palazzo Caetani.

Si tratta di una grande iniziativa culturale a cui sono stati chiamati a partecipare gli alunni delle terze classi delle scuole medie di Cisterna e gli allievi dell'Associazione "La Mimosa".

Il tema della rassegna è ispirato da tre frasi di un anonimo: "L'amore per l'arte e per l'ambiente esprime la civiltà di un popolo", "Non c'è angolo di Natura, qualunque esso sia, che non ci regali un attimo di poesia", "Il Mondo non è un'eredità ma un prestito concesso dai figli".

La rassegna è aperta a qualsiasi interpretazione nonché ad ogni tecnica figurativa e le opere saranno esposte presso lo storico Palazzo Caetani dal 6 al 13 aprile prossimo con orario 9-13 e 16-19, compreso i festivi.

La mostra verrà inaugurata sabato 6 aprile alle ore 18 mentre una giuria avrà il compito di giudicare le opere meritevoli. Presidente della giuria è il perito d'arte ed editore Massimiliano Vittori, ne fanno parte Marco Picca (collezionista), Chiara Barbato (storico dell'arte), Federica Calandro (studente universitario di Storia dell'Arte Contemporanea), Egidio Di Stefano (architetto e fotografo), Ettore Scaini (poeta).

Sono circa sessanta le opere esposte nella rassegna e all'iniziativa hanno aderito le scuole medie Alfonso Volpi e Sibilla Aleramo di Cisterna.

Prevista una premiazione con targa ai primi tre classificati nella categoria Allievi di 3a Media ed al primo anche un premio pari a € 250,00; per i primi tre della classifica Allievi de "La Mimosa" andrà una targa ciascuno ed al primo anche un premio pari a € 500,00.