COMUNICATO STAMPA

RIUNIONE SULLA "BRETELLA" CISTERNA-VALMONTONE

 

Cisterna di Latina, 5 febbraio 2001

Convocata una riunione per tornare a discutere del collegamento veloce tra la Strada Statale Pontina e l’Autostrada del Sole.

Si terrà lunedì 26 febbraio alle ore 11 presso il Comune di Cisterna di Latina. Sono invitati a partecipare il senatore Riccardo Pedrizzi, gli onorevoli Vincenzo Bianchi, Vincenzo Zaccheo, Stefano Zappalà, Fabrizio Cirilli, Maria Annunziata Luna, Gabriele Fazzone, il Presidente della Regione Lazio Francesco Storace, i Sindaci Tommaso Bianchi (Cori), Bruno Cesaroni (Velletri), Gianni Cosmi (Aprilia), Ajmone Finestra (Latina), Alfredo Galli (Labico), Erminio Latini (Artena), Angelo Miele (Valmontone), Primo Romaggioli (Lariano), e l’Amministratore dell’ANAS Giuseppe D’Angiolino.

"La discussione delle problematiche connesse alla realizzazione del collegamento autostradale tra l’Area Pontina e l’Autostrada del Sole – afferma il Sindaco Mauro Carturan – da qualche tempo sembra caduta nell’oblio della quotidianità.

E’ importante non trascurare, invece, un’opera di fondamentale importanza per lo sviluppo del mondo economico del nord pontino e dell’area interessata dalla "bretella" autostradale. E’ per questo, dunque, che non possiamo permetterci perdite di tempo o intoppi burocratici.

Scopo dell’incontro, quindi, è quello di ritrovarci intorno ad un unico tavolo nel tentativo di stabilire operativamente ciascuno gli interventi che gli competono e dare un’accelerata alla realizzazione dell’attesa opera".