COMUNICATO STAMPA

Nuove iniziative della Ludoteca Comunale di Cisterna di Latina in occasione delle prossime festività.


Si comincia domenica 17 dicembre a Palazzo Caetani con il "MERCATINO DELLO SCAMBIO DEL GIOCATTOLO": in attesa dell’arrivo dei nuovi regali, tale iniziativa permetterà a bambini e bambine di scambiare i propri giochi e giocattoli con altri che li attraggono di più, secondo un’ottica non consumistica ma volta a promuovere il recupero e la riutilizzazione delle cose possedute. Non sarà pertanto il valore economico a guidare la scelta di scambio, bensì il gradimento dei giochi da parte dei ragazzi. Tutti i bambini e le bambine potranno recarsi a Palazzo Caetani dalle ore 10.00 alle 13.00, portando giochi da scambiare o semplicemente per curiosare; il divertimento non mancherà anche perché, nello stesso orario, si potrà partecipare alle attività offerte dal Ludobus di ArciRagazzi che, per l’occasione, effettuerà la sua prima tappa a Cisterna, portando giochi ed allegria.

Le attività natalizie della Ludoteca proseguiranno poi nel periodo delle vacanze: come già avvenuto durante l’estate, i ludotecari si sposteranno in alcune giornate da San Valentino al centro di Cisterna, dove, oltre alle consuete attività ludiche, proporranno a ragazzi e ragazze tornei a premi di giochi da tavolo e a squadre. Gli interessati potranno recarsi direttamente a Palazzo Caetani nei giorni 27-28-29 dicembre e 2-3-4 gennaio dalle ore 9.30 alle 12.00.

Infine, il 5 gennaio, a conclusione del periodo delle feste, verrà organizzata una grande FESTA DELLA BEFANA a Palazzo Caetani (orario: 16.00-18.30) con giochi a premi, tornei per piccoli e grandi (anche per i genitori, perché no?) e "gran finale" con distribuzione di dolciumi a cura della Befana in persona.