COMUNICATO STAMPA


DEROGA APERTURA E CHIUSURA NEGOZI NEL PERIODO NATALIZIO


Cisterna di Latina, 28 novembre 2000

Negozi sempre aperti e spesa più facile dal 1° dicembre al 6 gennaio 2001.

In occasione delle festività natalizie e della Befana, il Sindaco Mauro Carturan e l’Assessore al Commercio Gabriella Giannetti informano che anche quest’anno i commercianti in sede fissa possono derogare al consueto obbligo di chiusura.

Ai sensi dell’ordinanza n.48 del 31.03.2000 che disciplina gli orari di apertura e chiusura degli esercizi commerciali di vendita al dettaglio durante tutto l’anno, si stabilisce la deroga alla chiusura infrasettimanale di mezza giornata agli esercizi di commercio che effettuano la vendita al dettaglio prevalentemente del settore alimentare, del settore non alimentare, e di articoli tecnici e beni strumentali dal 1° dicembre al 6 gennaio 2001 (art. 3).

Inoltre tutti gli esercizi commerciali di vendita al dettaglio, sull’intero territorio comunale, hanno facoltà di derogare all’obbligo di chiusura domenicale e festiva nel corso del mese di dicembre di ogni anno, nonché sabato 6 gennaio 2001(art.5).

Infine, ai sensi dell’ordinanza sindacale n.5 del 9.7.98, i pubblici esercizi di vendita e consumo di alimenti e bevande, hanno facoltà di sospendere la chiusura infrasettimanale obbligatoria dal quindicesimo giorno antecedente il Natale fino a 6 gennaio 2001.

I testi integrali delle due ordinanze sindacali possono consultarsi sul sito internet comunale all’indirizzo www.comune.cisterna-di-latina.latina.it/ordinanze.